Raccolta punti 2023-2024

La nostra scuola ha aderito alle iniziative di raccolta punti promosse da alcune catene di distribuzione.
Abbiamo aderito a:

• Raccolta ESSELUNGA “AMICI DI SCUOLA”
  • Raccolta COOP “COOP PER LA SCUOLA”
  • Amazon “UN CLICK PER LA SCUOLA”

Raccolta ESSELUNGA “AMICI DI SCUOLA”

Raccolta COOP “COOP PER LA SCUOLA”

Come ormai ogni anno la scuola partecipa a queste raccolte che ci permettono di avere gratuitamente del materiale scolastico utile ai vostri figli, chiediamo pertanto se vi è possibile di inserire nell’urna posta all’ingresso i buoni in vostro possesso.
Maggior numero di buoni riusciremo a raccogliere maggior materiale riceveremo.

Amazon “UN CLICK PER LA SCUOLA”

Come l’anno precedente, abbiamo aderito all’iniziativa di AMAZON denominata “UN CLICK PER LA SCUOLA” che permette ad Amazon di donare alle scuole selezionate e che hanno aderito all’iniziativa, una percentuale degli acquisti effettuati dai clienti su Amazon.it sotto forma di credito virtuale. La scuola potrà utilizzare questo credito scegliendo materiale scolastico da un catalogo di oltre 1000 prodotti.

Se vuoi partecipare all’iniziativa devi :

• Visitare il sito www.unclickperlascuola.it
  • Selezionare la scuola che desideri supportare autenticandoti con le tue credenziali Amazon o creare un account Amazon qualora tu non sia già cliente
  • Effettuare acquisti su amazon.it per far si che Amazon doni alla scuola che hai selezionato una percentuale del valore dei prodotti acquistati, sotto forma di credito virtuale

Progetto ”IO LEGGO PERCHÈ”

Una grande novità di quest’anno è l’adesione al progetto ”IO LEGGO PERCHÈ”:

È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE
È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Per saperne di più collegati al sito tramite il link qui riportato:

OGNI FORMA DI AIUTO ALLA SCUOLA E’ PREZIOSA E PIU’ CHE APPREZZATA

Programmi educativi creati da esperti
Per far emergere il meglio del vostro bambino