Aprile 2024

Progetto continuità Primavera - Infanzia

Cari genitori,
desidero informarvi che la prossima settimana prenderà il via il progetto "Continuità Primavera-Infanzia". Quest'iniziativa è stata ideata per offrire ai bambini iscritti alla nostra scuola dell'infanzia l'opportunità di familiarizzare con l'ambiente scolastico, conoscere il personale e i loro futuri compagni di classe. L'obiettivo è fornire loro un sostegno efficace per un inserimento sereno e proficuo nel percorso educativo che li attende.
Inizialmente, i bambini saranno accompagnati nelle loro sezioni di appartenenza dalle educatrici, che agiranno come facilitatori nella fase di ambientamento. Successivamente, i bambini trascorreranno il tempo in sezione con le insegnanti.
Oggi i bambini torneranno a casa con una medaglietta che rappresenta il simbolo della classe di appartenenza
Il progetto avrà inizio lunedì 15 aprile e terminerà venerdì 7 giugno con un incontro a settimana durante la mattinata.

Cogliamo l’occasione per porgere i nostri saluti
Eleonora Bettinelli
Le educatrici e le insegnanti