Comunicazione uscita didattica - SCUOLA INFANZIA

Vi informiamo che i giorni 6 e 7 maggio 2024 i bambini della scuola dell’infanzia avranno l'opportunità di partecipare a un'uscita didattica presso la fattoria "Cascina dei Prati" a Credaro.
Il 6 maggio coinvolgerà i bambini delle seguenti sezioni: BRUCHI-API-CHIOCCIOLE-FARFALLE, mentre il 7 maggio saranno coinvolti i bambini delle sezioni: COCCINELLE-FORMICHE-GRILLI.
Vi chiediamo gentilmente di portare i vostri bambini a scuola per le ore 8:30, dove verranno accolti dalle insegnanti di classe.
Al fine di agevolare il lavoro delle docenti vi chiediamo di non consegnare nessun oggetto ai bambini (es. zaini, cappellini o borracce etc.)
Durante l'uscita, i bambini parteciperanno a varie attività didattiche secondo il seguente programma:
  • Arrivo a scuola entro e non oltre le ore 8:30
  • Partenza in pullman alle ore 9:00
  • Arrivo alla fattoria alle ore 9:30 per la colazione del contadino (pane e marmellata). Verrà fornita una colazione apposita per i celiaci e gli intolleranti.
  • Ore 10:00: Attività varie (come il lavoro con erbe aromatiche o la lavorazione della lana)
  • Ore 12:00/30: Pranzo al sacco offerto dalla scuola e gelato offerto dalla fattoria
  • Ore 14:00: Altre attività (come la piantumazione o l'approccio sensoriale con gli animali)
  • Ore 15:30: Saluti finali
  • Ore 16:00: Partenza dalla fattoria
L'arrivo a Bonate Sotto è previsto per le ore 16:30. Eventuali cambiamenti di orario saranno comunicati tramite il gruppo WhatsApp.
Una volta tornati, i bambini saranno accompagnati in classe dalle insegnanti e poi ritirati dai genitori. Il servizio pre e post scuola sarà disponibile.
In caso di maltempo, l'uscita si svolgerà regolarmente in quanto vi sono spazi coperti.
Se non desiderate far partecipare vostro figlio all'uscita, il servizio scolastico sarà garantito, ma vi preghiamo di riconsegnare il modulo allegato.
Grazie al generoso contributo di Age, il costo per la famiglia è di 17,00 euro.
L'importo verrà addebitato sulla retta di aprile previa autorizzazione.
In caso di assenza l’importo non verrà rimborsato

Per concedere l'autorizzazione, vi preghiamo di compilare il modulo allegato (che vi verrà consegnato dall'insegnante) e di riconsegnarlo sempre all'insegnante entro e non oltre il 15 marzo.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.
La coordinatrice con le insegnanti

MODULO