Maggio 2023

Gita alla Cascina Bagaggera

Carissimi genitori,

Il giorno 8 giugno, i bambini del nido e della sezione primavera potranno partecipare all’uscita didattica presso la cascina Bagaggera sita a La Valletta Brianza in provincia di Lecco.

Il luogo si raggiungerà in pullman.

I bambini dovranno essere accompagnati da una persona adulta. Se vi sono due fratelli frequentanti servizio nido e primavera è possibile avere 2 accompagnatori. Non potranno partecipare altri fratelli.

In cascina verranno svolte alcune attività didattiche. I bambini del nido parteciperanno alla proposta denominata “sotto-sopra il suolo" e a seguire visita degli animali.

Armati di zappetta e di lente d’ingrandimento, impareranno a conoscere il suolo, un elemento della natura fondamentale e ricco di vita: scavando una buca pedologica, vedranno come è strutturato e scopriranno assieme il piccolo grande mondo che si nasconde sotto terra e tra le piante, ponendo particolare attenzione al lombrico.

I bambini della sezione primavera parteciperanno alla proposta “Un giorno da allevatore”. I bambini scopriranno un mondo fatto di passione, cura e attenzione: prepareranno da mangiare per gli animali, si occuperanno del loro benessere e scopriranno le caratteristiche principali degli animali da allevamento.

Il Ritrovo a è alle 8,30 sul sagrato della chiesa posta a fianco della scuola.

Il pranzo dei bambini è fornito dalla scuola e composto da 2 panini (uno con formaggio e uno con hamburger, banana e acqua). Gli adulti dovranno portarsi il cibo e vi è la possibilità di riscaldare le pietanze nel microonde.

I ritorno è fissato indicativamente verso le 14,00 /30.

Essendo un momento aggregante ed esperienziale confidiamo in un’attiva partecipazione.

In caso di non adesione vi informiamo che il servizio rimarrà aperto con personale supplente o con delle educatrici che rinunceranno all’uscita. Il personale verrà poi stabilito in base al numero dei partecipanti e non.

Grazie al cospicuo contributo di Age il costo dell’uscita didattica a carico della famiglia è di euro 13,00. L’importo vi verrà addebitato sulla retta di giugno previa autorizzazione.

In caso di maltempo l’uscita verrà comunque svolta.

È attivo il servizio pre e post scuola solo per i non partecipanti alla gita.

Ringraziamo Age che ha permesso di abbattere notevolmente i costi e dato così l’opportunità di arginare il costo al fine di far vivere l’esperienza a più bambini.

Vi chiediamo di compilare entro venerdì 19 maggio il modulo consegnato in data odierna dalle educatrici o scaricabile al seguente link:

Scarica il modulo gita Cascina Bagaggera

Ringraziamo per la collaborazione