Maggio 2023

Gita al Museo dei Bambini

Carissimi genitori,

come anticipato in newsletter nel mese di febbraio, il giorno 7 giugno e il giorno 22 giugno, i bambini della scuola dell’infanzia potranno partecipare all’uscita didattica presso il museo dei bambini (Muba) a Milano.

Il giorno 7 giugno potranno partecipare i bambini delle sezioni: Coccinelle, Bruchi, Grilli e Chiocciole.

Il giorno 22 giugno potranno partecipare i bambini delle sezioni: Api, Formiche e Farfalle.

Il Museo dei Bambini Milano è un centro per lo sviluppo e la diffusione di progetti culturali dedicati all’infanzia con sede, dal gennaio 2014, alla Rotonda di via Besana.
Oltre 1200 mq di superficie, un luogo prezioso del patrimonio pubblico milanese pensato per accogliere le scuole e le famiglie, un posto circondato da un giardino storico, sicuro e protetto: uno spazio a misura dei bambini.

Oltre ad essere un luogo di aggregazione per bambini e famiglie, di svago e divertimento, MUBA – Museo dei Bambini, è un centro per promuovere arte e cultura già dall’infanzia, con proposte di alto livello e facile accessibilità, dedicate a bambini e ragazzi.

Ai bambini verrà proposta la mostra Natura che nasce con l’obiettivo di ampliare la capacità di osservazione, fornendo strumenti che facilitino l’esplorazione della natura e proponendo attività ed esperienze che non si possano trovare “fuori” in una situazione naturalistica tradizionale.

In particolar modo la mostra-gioco intende offrire suggestioni con lo scopo di stimolare la curiosità attraverso quattro categorie di percezione sensoriale spazio, materia, forma e colore declinate in altrettante aree di gioco.

I bambini devono essere accompagnati a scuola per le ore 9,00 e ripresi sempre a scuola per le ore 16,30/45 circa da persone delegate.

Il bambino non deve avere nessun oggetto con se in quanto il personale della scuola trasporterà pasti, bevande ed eventuali cambi. Oltre alle docenti i bambini saranno sorvegliati anche da alcuni volontari.

Grazie al cospicuo contributo di Age il costo dell’uscita didattica a carico della famiglia è di euro 13,00. L’importo vi verrà addebitato sulla retta di giugno previa autorizzazione.

In caso di maltempo l’uscita verrà comunque svolta.

Per chi non aderisce all’iniziativa non è garantita l’apertura della scuola.

È attivo il servizio pre e post scuola.

Ringraziamo Age che ha permesso di abbattere notevolmente i costi e dato così l’opportunità di arginare il costo al fine di far vivere l’esperienza a più bambini.

Vi chiediamo di compilare entro venerdì 19 maggio il modulo consegnato in data odierna dalle docenti o scaricabile al seguente link:

Scarica il Modulo gita MUBA

Ringraziamo per la collaborazione