Marzo 2023

Incontro operatori sanitari di Atma service orobica soccorso

Gentili famiglie,
Questa mattina i bambini della scuola dell'infanzia hanno avuto l'opportunità di incontrare gli operatori sanitari di ATMA. Durante l'incontro, gli operatori hanno portato un'ambulanza nel giardino della scuola e i bambini hanno potuto salire a bordo. Inoltre, è stata organizzata una simulazione di primo soccorso su un orsacchiotto di peluche. Durante l'esperienza, i bambini hanno appreso l'importanza del lavoro dei soccorritori, la funzionalità della barella e il nome di alcuni strumenti presenti in ambulanza.
Come ricordo dell'esperienza, ai bambini della scuola dell'infanzia è stata donata una piccola ambulanza giocattolo e il diploma di piccolo soccorritore. Ai bambini del Nido e della sez. Primavera è stata offerta un'ambulanza da tenere in sezione.
Di seguito alleghiamo alcune foto scattate durante l'incontro.

Eleonora Bettinelli
Le insegnanti e le educatrici