Marzo 2023

Festa del papà 2023

Carissimi papà,
per la ricorrenza della vostra festa e sperando di farvi cosa gradita vi comunico che abbiamo organizzato per il giorno venerdì17 marzo una giornata tutta per voi in compagnia dei vostri figli.
La giornata è così organizzata:
  • ore 9,00 arrivo a scuola accompagnati dal papà. L'attesa dell'arrivo di tutti è nel giardino della scuola, ogni sezione avrà uno spazio di sosta. E' necessario tenere i bambini con sè per evitare che vadano nello spazio di altre sezioni.
  • ore 9,15 uscita sul territorio. Si raggiungerà la meta individuata dalle insegnanti a piedi.
  • 9,30 arrivo alla meta e giochi organizzati
  • ore 12,00 pranzo al sacco (2 panini di cui 1 con hamburger e 1 con mozzarella oppure 2 con mozzarella, acqua e banana). Il pranzo per i bambini verrà fornito dalla scuola. I genitori porteranno uno zaino contenente il loro pranzo e una coperta per il picnic. Il personale della scuola consegnerà prima della partenza il sacchetto con il pranzo del bambino e sarà cura del genitore custodirlo nel proprio zaino.
  • ore 13,00/ 15,00 la festa continua. Per chi volesse è possibile rimanere nella zona designata per continuare la giornata di festa oppure vi è la possibilità di allontanarsi con il proprio figlio.
  • ore 15,00 saluti e ritorno a casa . Post scuola non attivo
- Per i papà che non possono partecipare? chiediamo che i bambini vengano accompagnati da una figura maschile ( es. il nonno, lo zio ....) oppure che venga delegato un altro papà della sezione ( per i soli bambini dell'infanzia)
- E se non c'è la possibilità di avere nessuna figura maschile? Non riusciamo a garantire l'apertura del servizio
- Per chi ha due figli in sezioni diverse? Potete decidere di passare del tempo in una sezione o nell'altra con entrambi i figli.

Per una buona organizzazione vi chiediamo di compilare la tabella posta fuori dalla sezione dove annoterete la vostra presenza o eventuali persone che vi sostituiranno.
La tabella va compilata entro venerdì 10 marzo 2023
In caso di maltempo il giorno stesso o il giorno prima la festa si svolgerà negli spazi scolastici .

grazie della collaborazione
cordialità
Il personale

N.B. Promemoria per i genitori della scuola dell'infanzia: ricordiamo che da settimana prossima inizieranno gli incontri pomeridiani (i dettagli li trovate nella mail inviata il 24/02/2023)