Febbraio 2023

Carnevale 2023 - Infanzia

Oggetto: sfilata di carnevale scuola infanzia

in occasione dell’avvicinarsi del carnevale si comunica che in data giovedì 16 febbraio 2023, i bambini potranno venire a scuola travestiti con propri abiti carnevaleschi .
Si informa che alle 14,30 i bambini sfileranno per le vie del paese soffermandosi poi in oratorio per alcuni balli e canti. A seguito l’associazione Age offrirà una merenda a tutti i bambini e genitori o accompagnatori.
Per una buona organizzazione è necessario che ogni genitore o parente che desidera partecipare alla sfilata ritiri il proprio figlio da scuola alle ore 14,15 (apertura cancello grande in via Marconi) e attenda che si formi il gruppo sezione per poi seguire il corteo.
Chiediamo per motivi di sicurezza la presenza di almeno un accompagnatore per ogni bambino. A chi non può partecipare e non ha la possibilità di delegare parenti o amici consigliamo di accordarsi tra mamme presentando alla scuola delega di ritiro per quel giorno. (richiesta scritta più documento d’identità)
E’ comunque attivo il servizio post dalle 16,00 alle 18,00. Il bambino al termine della sfilata e non prima delle ore 16,00 dovrà essere accompagnato a scuola dalla persona che l’ha accompagnato durante la sfilata.
VI CHIEDIAMO PER UNA BUONA ORGANIZZAZIONE DI COMPILARE LA TABELLA ESPOSTA FUORI DALLA SEZIONE INDICANDO NOME E COGNOME DEL DELEGATO AL RITIRO.
In caso di pioggia la sfilata verrà sospesa e i bambini festeggeranno il carnevale a scuola con le sole insegnanti e i soli compagni.
I coriandoli e stelle filanti (evitare bombolette di stelle filanti) possono essere consegnate al bambino dal genitore all’esterno della scuola al ritiro del bambino prima della sfilata o la mattina stessa riponendoli nel casellario. In caso di maltempo possono essere consegnate ai bambini le sole stelle filanti.
Si ricorda che la scuola dell’infanzia rimarrà chiusa lunedì 20 e martedì 21 febbraio per le vacanze di carnevale.

Ringraziamo per l’attenzione

La Coordinatrice e le insegnanti