Febbraio 2021

Essere genitori ai tempi del Covid

Cari genitori
in questi giorni tutti ricordano che è passato un anno dall'inizio della pandemia, una sorta di rito ma noi vorremmo che non lo fosse, vi vogliamo innanzitutto ringraziare per il grosso supporto che ci avete dato e darvi le ragioni per rinnovare lo sforzo che stiamo tutti facendo per garantire la possibilità di una frequentazione serena delle attività scolastiche ai vostri bambini e bambine.

Abbiamo messo regole che un po' ci limitano e ci complimentiamo della vostra adesione.

In questi giorni abbiamo avuto qualche piccolo segno di cedimento, è una reazione naturale ma vi chiediamo di essere pazienti, siamo vicini all'ultima salita, vicini ad un possibile traguardo. Tutti siamo un po' stanchi, voi per i disagi, il personale per il sovraccarico di lavoro e tutti siamo un po' tesi. L'unico modo per non cedere è sentire che il rispetto delle poche norme salvaguardia la scuola ai vostri bimbi e il disagio di una quarantena alle famiglie. Questo è fare comunità, essere coscienti che il proprio impegno aiuta tutti a stare meglio.

Grazie per la vostra collaborazione, grazie a tutto il personale per il grande impegno continuiamo così

Tramite il seguente link potete scaricare un lavoro svolto da un gruppo di pediatri della Provincia insieme ad ATS Bergamo.
È un vademecum indirizzato ai genitori degli alunni e degli studenti contenenti le risposte alle domande più frequenti sul coronavirus e su come proteggersi dalla pandemia.

cordialità
p. il CdA