Novembre 2021

Cari genitori,
vi vogliamo proporre un’iniziativa nata per condividere con voi ciò che i bambini stanno vivendo a scuola: L’’importanza del DONO….
non è forse gioioso e bello scoprire che è meglio giocare insieme, stare con gli amici, sostenersi e aiutarsi quando c’è una difficoltà? E condividere una merenda insieme, non sprecare cibo pensando a chi non ne ha, l’acqua per chi ha sete? E se scopro che c’è qualcuno più sfortunato con meno cose di me riuscirò a inventare gesti di tenerezza, amicizia, aiuto?”
Il gesto di generosità che i bambini insieme alle maestre hanno pensato di realizzare è una raccolta alimentare per la caritas del nostro territorio.
Per chi volesse contribuire all'iniziativa , fuori da ogni sezione, è stato posizionato uno scatolone dove poter riporre i prodotti per le persone in difficoltà . Sentito il referente caritas vi alleghiamo una piccola lista di prodotti che ha indicato come utili per le famiglie bisognose.

Pannolini misura 4-5
Biscotti
Farina
Brioches