Novembre 2021
in occasione delle festività natalizie avremmo il piacere di scambiare con voi gli auguri accogliendovi a scuola.
Consapevoli che l'emergenza epidemiologica non è ancora terminata, ma desiderose di ricostruire il legame con le famiglie , abbiamo quindi pensato ad una merenda in compagnia con tutti gli accorgimenti necessari per evitare il contagio del virus.
A tal proposito vi informiamo che per l'accesso a scuola è obbligatorio essere muniti di green pass valido e indossare la mascherina.
Non possiamo unire più classi e per garantire l'integrità della "Classe/bolla", dobbiamo pertanto seguire le stesse regole che utilizziamo nelle normali attività scolastiche.
Abbiamo individuato uno spazio, la zona mensa, con metrature idonee per accogliervi in totale sicurezza ma è necessario che per ogni bambino e/o coppia di fratelli ci siano presenti non più di al massimo 2 persone.
Vi sarà assegnata una postazione nella quale vi chiediamo di posizionarvi dall'inizio alla fine della merenda tenendo con voi il bambino e rimanendo a distanza di almeno un metro tra un nucleo familiare e l'altro.
Avendo solo uno spazio idoneo ed essendo in sette sezioni, per alcuni gruppi, è necessario incontrarsi, in largo anticipo rispetto alla chiusura della scuola:
14 dicembre: sezione grilli insegnante Donatella
15 dicembre: sezione bruchi insegnante Paola
16 dicembre: sezione farfalle insegnate Sonia
17 dicembre: sezione chiocciole insegnante Attilia
20 dicembre: sezione api insegnante Samanta
21 dicembre: sezione coccinelle insegnante Giulia
22 dicembre: sezione formiche insegnante Claudia
L'accesso per i genitori/ accompagnatori è dal cancellino di via Locatelli alle ore 14,40. La merenda durerà sino alle ore 16,00.
Prima di accedere in struttura è necessario fare la verifica del green pass con l'apposito lettore posto all'inizio del corridoio.
Il lettore stampa un biglietto che evidenzia se il documento è valido. Solo con il tagliando stampato e quindi in possesso di documento valido si potrà accedere ai locali della scuola.
Per i bambini che non hanno la possibilità di avere un accompagnatore alla merenda o per coloro che non vogliano aderire all'iniziativa , vi è la possibilità di ritirare il bambino alle ore 13,30 oppure che venga intrattenuto in attività diverse dal personale della scuola in altro spazio.
E' garantito il servizio post scuola.
Vi chiediamo pertanto di confermare alle insegnanti la vostra presenza/ assenza e di comunicare eventuale nome e cognome di coloro che vi sostituiranno.
Nel caso vi fossero restrizioni dovute al cambio di colore della nostra regione o zona vi aggiorneremo sulla fattibilità o meno dell'iniziativa.
A presto
Le insegnanti