Aprile 2022

Festa della Mamma

Carissime mamme,
è arrivato il momento di organizzare la vostra tanto attesa giornata speciale!
Dopo varie riflessioni tra rappresentanti dei genitori e personale educativo è nato il desiderio di festeggiarvi fuori dal contesto scolastico e fuori dal territorio. I bambini e anche gli adulti sentono il bisogno di vivere esperienze aggreganti, che gli sono state negate a causa della pandemia ,in un contesto diverso dal consueto.
A tal proposito, per la scuola dell’infanzia, nella giornata di venerdì 6 maggio, si è pensato ad una giornata di divertimento in un grande parco che potesse accogliere tutti i 7 gruppi e garantire la distanza tra una sezione e l’altra.
Il parco in questione è il parco della preistoria di Rivolta d’ Adda sito in Viale Ponte Vecchio n.21 da raggiungere con mezzi propri.
Il costo dell’ingresso al parco per l’adulto è di euro 11, mentre l’ingresso dei bambini è gratuito in quanto Age contribuisce pagando l’intero costo.
I soldi per il vostro ingresso verranno raccolti dai vostri rappresentanti di sezione e si chiede la cortesia che siano precisi in modo da eliminare il resto.

La giornata è così organizzata:
  • ore 9,30 arrivo al parcheggio del parco della preistoria e suddivisione in gruppi sezione e consegna sacchetto pranzo. I rappresentanti di sezione consegneranno all’arrivo al parco il sacchetto con il pranzo del proprio bambino e sarà cura del genitore custodirlo nel proprio zaino.
  • ore 9,40 ingresso al parco, visita e giochi organizzati nello spazio verde a disposizione.
  • ore 12,00 pranzo al sacco. Il pranzo per i bambini verrà fornito dalla scuola. I genitori porteranno uno zaino contenente il loro pranzo e una coperta per il pic nic.
  • ore 13,00/ 15,00 la festa continua. Per chi volesse è possibile rimanere nel parco per continuare la giornata di festa oppure vi è la possibilità di allontanarsi con il proprio figlio.
  • ore 15,00 saluti e ritorno .
- Per le mamme che non possono partecipare? Chiediamo che i bambini vengano accompagnati da una figura femminile ( es. la nonna, lo zia ...).

- E se non c'è la possibilità di avere nessuna figura femminile? Garantiamo il servizio scolastico ai bambini che rimarranno a scuola.

- Per chi ha due figli in sezioni diverse? Consigliamo vivamente che ci siano due figure per far sì che il bambino viva pienamente l’esperienza con il suo gruppo classe. Qualora non fosse possibile avere 2 figure rimane la possibilità di spostare il bambino nel gruppo di appartenenza del fratello/sorella.

Per una buona organizzazione vi chiediamo di compilare la tabella posta fuori dalla sezione ENTRO IL 22 APRILE dove annoterete le presenze o assenze o eventuali persone che vi sostituiranno

grazie della collaborazione
cordialità