Febbraio 2022

Festa del papà scuola infanzia

Carissimi papà,
per la ricorrenza della vostra festa e sperando di farvi cosa gradita vi comunico che abbiamo organizzato per il giorno 18 marzo una giornata tutta per voi in compagnia dei vostri figli.
La giornata è così organizzata:
  • ore 9,00 arrivo a scuola accompagnati dal papà. L'attesa dell'arrivo di tutti è nel giardino della scuola , ogni sezione avrà uno spazio di sosta. E' necessario tenere i bambini con sè per evitare che vadano nello spazio di altre sezioni.
  • ore 9,10 uscita sul territorio. Si raggiungerà la meta individuata dalle insegnati a piedi.
  • 9,30 arrivo alla meta e giochi organizzati
  • ore 12,00 pranzo al sacco . Il pranzo per i bambini verrà fornito dalla scuola. I genitori porteranno uno zaino contenente il loro pranzo e una coperta per il pic nic. Il personale della scuola consegnerà prima della partenza il sacchetto con il pranzo del bambino e sarà cura del genitore custodirlo nel proprio zaino
  • ore 13,00/ 15,00 la festa continua. Per chi volesse è possibile rimanere nella zona designata per continuare la giornata di festa oppure vi è la possibilità di allontanarsi con il proprio figlio.
  • ore 15,00 saluti e ritorno . E' garantito il servizio post scuola per i bambini che non tornano a casa con il papà
-Per i papà che non possono partecipare? chiediamo che i bambini vengano accompagnati da una figura maschile ( es. il nonno, lo zio ....).
- E se non c'è la possibilità di avere nessuna figura maschile? garantiamo il servizio scolastico ai bambini che rimarranno a scuola.
- Per chi ha due figli in sezioni diverse? e' buona cosa per i bambini che passiate del tempo con entrambi, ma per garantire che nessun bambino vada con gruppi diversi dal proprio è necessario che sia il papà che si sposti da un figlio all'altro . Chiediamo pertanto la collaborazione nell' individuare oltre al papà un'altra figura maschile che stia nel gruppo del primo figlio mentre voi siete con il secondo figlio e viceversa. Sarà premura delle insegnanti individuare spazi di sosta vicini per chi ha fratelli.

Per una buona organizzazione vi chiediamo di compilare la tabella posta fuori dalla sezione dove annoterete le presenze o assenze o eventuali persone che vi sostituiranno

grazie della collaborazione
cordialità