Settembre 2022

Comunicazione inizio anno scolastico 2022/23 - Infanzia

Bambini nati nel 2017 e 2018 già frequentanti

Carissimi genitori,
nella speranza che voi e i vostri bambini abbiate trascorso una felice estate, siamo lieti domani di accogliervi augurandovi un sereno anno educativo.
Ad oggi l’emergenza sanitaria è rientrata, pertanto le nuove indicazioni del piano scuola prevedono l’accesso ai locali senza mascherina e senza misurazione della temperatura corporea, ma raccomandiamo che i bambini frequentino in buona salute prestando attenzione ai sintomi riconducibili al Covid 19.
Qualora durante l’anno scolastico si dovesse di nuovo entrare in emergenza sanitaria saremo costretti a ritornare alle regole dello scorso anno e verrete tempestivamente avvisati dalla scuola.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi alcune norme per una serena convivenza:
- Rispettate rigorosamente gli orari di apertura (8,30-9,30) e chiusura (15,30-16,00) cancelli e non soffermarsi nei locali scolastici oltre le ore 16,00.
- L’entrata posticipata o l’uscita anticipata è consentita per visite mediche con preavviso scritto da consegnare all’insegnante. Per altri motivi non di carattere medico l’uscita è consentita dalle ore 13,30 alle ore 13,35.
- Il ritiro del bambino dalla scuola è consentito solo da persone maggiorenni e delegate all’atto dell’iscrizione. Se avete la necessità di delegare altre persone è necessario fare la richiesta scritta alla scuola inviando una mail e allegando la copia della carta di identità della persona delegata specificando se è una delega giornaliera o annuale.
- Per la sicurezza nessun gioco e cibo può essere introdotto nei locali scolastici; vi chiediamo inoltre che non vengano lasciati a scuola sciarpe e guanti ma solo
cappellini da riporre nella manica del giubbino.
- E’ gradita la partecipazione alle assemblee della scuola.
- Gli avvisi verranno consegnati tramite newsletter, vi consigliamo vivamente di controllare periodicamente la posta elettronica e avvisare la scuola se non ricevete
comunicazioni.
- I bambini devono frequentare in buona salute, in caso Vostro figlio/a abbia contratto una malattia infettiva vi chiediamo di avvisare la scuola che informerà le
famiglie della sezione.
- In occasione del compleanno del bambino/a, e festeggiare insieme ai compagni, è possibile, per chi volesse, regalare alla sezione un libro o un gioco di
società consigliato dall’insegnante.
- Non è consentito fare video e foto all’interno della struttura.
- Se non è stata consegnata la domanda d’iscrizione in originale è necessario consegnare la modulistica all’insegnante il primo giorno di frequenza del bambino.
Per chi frequenta il pre e il post l’orario di entrata è dalle 7,30 alle 8,30 e di uscita dalle 16,00 alle 18,00.
- Materiale occorrente: sacca contenente un cambio con sacchetto di plastica per riporre indumenti sporchi, bicchiere di plastica rigido e fazzoletti di carta

Calendario orari
7, 8 e 9 settembre 2022 con frequenza dalle 8,30 sino alle ore 13,30 ( apertura cancelli ingresso dalle 8,30 alle 9,30 e apertura cancelli uscita dalle 13,30 alle 14,00).
Dal 12 settembre : frequenza a tempo pieno.
Attivi servizi di pre e post scuola.
Vi aspettiamo domani desiderose di incontrarvi
Il personale