Dicembre 2022

Biglietti di auguri

Gentili Genitori,
nessun lavoretto creato dall’adulto, nessun biglietto di auguri standardizzato e omologato, ma occhi delle insegnanti attenti e vigili sulle esplorazioni dei bambini per catturare quadri natalizi che, spontaneamente, vengono creati da loro nei contesti di gioco.
E’ così che OSSERVARE e DOCUMENTARE diventano ingredienti fondamentali per dare anima ai progetti in un’ottica di valorizzazione dei processi dei bambini e non di prodotti.
Perché il Natale non sia fatto di circostanze, belle vetrine di oggetti per lo più creati dagli adulti, ma di storie… quelle che circolano nella nostra quotidianità e che sono rappresentative dello sguardo dei bambini su questa festa cristiana.
Essere un servizio 0/6 integrato ha permesso, inoltre, che i bambini della scuola dell’infanzia abbiano donato i loro biglietti natalizi ai bimbi del Nido e della Primavera avvicinandosi, così, alla gioia di donare e ricevere in un’ottica di reciprocità.
A tutte le famiglie della scuola, offriamo biglietti stampabili di auguri dal sapore autentico. Un variegato di forme costruite dai bambini della scuola dell’infanzia da poter donare o inviare a parenti e amici .
Cogliamo l’occasione di augurare a tutti voi un sereno Natale.

La Coordinatrice con tutto il Personale

link per scaricare i biglietti