Gita al Castello di Grumello

Il giorno 5 giugno 2014 i bambini della scuola materna potranno partecipare alla gita scolastica organizzata dalla scuola presso il castello di Grumello del Monte.

CastelloGrumello

Durante la mattina i bambini visiteranno il castello e nel pomeriggio gli stessi parteciperanno come protagonisti di una favola che prenderà vita all’interno delle mura. Questa è una “magica storia” dove i piccoli partecipanti, dopo essere stati vestiti da gnomi, cavalieri, elfi o folletti, affronteranno magici e buffi personaggi per salvare il regno. L’obiettivo? Quello di ogni favola: sconfiggere i cattivi e far sì che tutti vivano felici e contenti.

(la gita verrà svolta anche in caso di maltempo)

Partenza: ore 9,45 circa. I bambini dovranno essere portati a scuola entro le ore 9,15 come consueto.

Arrivo al castello: ore 10,20 circa

Visita al castello: ore 10,30

Pranzo: ore 11,45 nella cucina rinascimentale e sale attigue del castello (il pranzo e le bevande sono fornite dalla scuola, nessun genere alimentare dovrà essere portato da casa)

Animazione: Ora inizio / fine animazione: 12,30 / 14,30

Rientro a scuola: ore 15,15 circa. I bambini potranno essere ritirati dalla scuola a partire dalle ore 15,45 sino alle ore 16,00 come consueto.

Costo della gita

Euro 16,00 da consegnare all’insegnante di sezione insieme al modulo di autorizzazione entro e non oltre il giorno 16 maggio.

Programmi educativi creati da esperti
Per far emergere il meglio del vostro bambino