|
CRE - estate 2025
|
|
|
la scuola, come negli anni precedenti, ha piacere di proporvi le attività che si svolgeranno durante l'estate: sarà il momento per le bambine e i bambini di vivere esperienze educative, giocose e rilassate con vecchi e nuovi compagni.
|
|
Flessibilità, voglia di giocare, di stare insieme, di andare in giro per ascoltare, dare spazio, riposare e guardare con attenzione saranno le premesse per il tempo passato insieme; il CRE si svolgerà negli spazi, interni ed esterni, della scuola ma saranno vissuti in modo duttile.
|
|
A pianificare e condurre le attività della giornata e ad accompagnare i/le vostri/e bambini/e saranno educatrici con esperienza, attentamente selezionate dalla scuola, e che in alcuni casi sono già conosciute da parte dei/lle bambini/e; seguiranno maggiori dettagli.
|
Il calendario prevede la possibilità di iscriversi ad una o a più settimane (anche non consecutive) a partire da lunedì 30 giugno 2025 fino a giovedì 31 luglio 2025; ogni settimana sarà realizzata solo a fronte di un numero minimo di iscritti (15). I moduli di iscrizione vanno compilati e inviati alla scuola entro venerdì 6 giugno 2025. Potete collegarvi al seguente modulo google predisposto:
|
oppure stampare il formato cartaceo, che trovate anche a disposizione a scuola, e che alleghiamo. Se compilate il modulo google non è necessario procedere con la forma cartacea.
|
Mercoledì 11 giugno riceverete conferma dell’iscrizione e l’importo totale per i servizi richiesti; il pagamento va effettuato entro venerdì 20 giugno 2025 attraverso bonifico. Maggiori informazioni e tutti i dettagli nel programma o scrivendo a coordinatrice@scuolamaternabonate.it .
|
|
“Ci sono le cose dei bambini e le cose degli adulti.
|
|
Le cose dei bambini sono quelle che loro vivono in prima persona: essere accolti, essere ascoltati e ricevere risposte, giocare, trovare spazio per la scoperta e le emozioni, per la relazione con gli altri, per il silenzio, per la noia, ….
|
|
E poi ci sono le cose che gli adulti si aspettano dai bambini: fare sempre qualcosa, essere sempre adeguati e performanti per rispondere alle loro aspettative.
|
Qui si lascia spazio alle cose dei bambini”
|
|
|
|
|